Il lavoro visuale Profondo

Formazioni, incontri e consulenze individuali​

divertimento

Il lavoro visuale Profondo è pensato per tutti coloro che vogliono avere un'esperienza individuale, unica, tagliata su misura.

Il lavoro visuale Profondo serve per coloro che:
vogliono imparare in modo intensivo e specifico alcuni aspetti del Visual Thinking, utili alla loro professione (facilitatori, formatori, consulenti, docenti);
vogliono avere una consulenza individuale basata sul Visual Thinking, con una restituzione di mappe sinottiche, immagini simboliche e sintetiche;
vogliono essere guidati in processi di decisione, progettazione, sviluppo attraverso la trasformazione visuale dei loro pensieri.

Sfruttare le grandi possibilità degli strumenti di Visual Thinking

Le modalità di lavoro individuale permettono di potenziare le proprie capacità di Pensatore Visivo oppure di permettere agli strumenti visuali di far emergere risposte, di analizzare problemi, di creare una guida, un orientamento, un consiglio.

La formazione individuale è adatta per coloro che hanno bisogni specifici e vogliono acquisire o migliorare le competenze di Visual Thinking in modo più profondo e con minore dispendio di tempo, in un rapporto one-to-one con il docente.

La consulenza individuale è indicata in tutti quei casi in cui si voglia uno sguardo laterale e diverso su una situazione che ci sta a cuore: un progetto, un problema, una decisione, una visione.
In questi casi l’intervento visuale è per lo più a carico del formatore (Alessandro Bonaccorsi) che durante la sessione, ascoltando e facendo domande, realizzerà delle mappe sinottiche o dei disegni sintetici/simbolici, trasformando i pensieri del committente in oggetti visuali. Una volta realizzati si procederà ad una discussione su ciò che è emerso, sulle possibili interpretazioni, lavorando in modo metaforico e potentemente immaginifico.
Dopo la fine della sessione le immagini e gli appunti verranno rielaborati per produrre un documento visuale di sintesi.
Non si otterranno risposte certe, ma il Lavoro Visuale Profondo permette di esplorare le situazioni con strumenti non ovvi, irrazionali, visionari e creativi, portando alla luce l’insaputo e l’impensato, aprendo la strada a nuove soluzioni e nuove possibilità

MODALITÀ e COSTI
Le sessioni individuali possono essere tenute online oppure dal vivo a Ravenna. Il costo orario è in linea con la media dei costi di consulenza individuale.

Possono essere richieste a “domicilio”, in ufficio o in azienda, con incontri di mezza giornata o di una giornata intera; i costi saranno comprensivi anche delle spese di trasferta.

Per maggiori informazioni

Invia una email ad Alessandro Bonaccorsi consulenza@workingvisually.it scrivendo nell’oggetto “Visual Deep Working”. 
Grazie 🙂